Anna Tatangelo biografia info e foto

pics cantante Anna Tatangelo, gossip e news

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Babina
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo (Sora, 9 gennaio 1987) è una cantante italiana

    Vince il Festival di Sanremo nel 2002, a soli 15 anni, nella categoria Giovani con Doppiamente fragile scritta da Marco Del Freo e David Marchetti. Data la giovanissima età, la casa discografica preferisce non pubblicare subito un album.

    image

    Sempre nel 2002 duetta con Gigi D'Alessio con Un nuovo bacio e comincia a collaborare con Video Italia, il canale satellitare che fa parte del gruppo di Radio Italia solomusicaitaliana, presentando la trasmissione Playlist Italia in cui lei annuncia dei videoclip musicali.

    Torna a Sanremo nel 2003 con Volere volare in coppia con Federico Stragà, canzone che però non va al di là del diciassettesimo posto.

    image

    Nell'autunno dello stesso anno esce il primo album Attimo x attimo, un album pop. Tra i brani dell'album Attimo x Attimo, canzone originariamente scritta da Fio Zanotti per Mia Martini, che non ha poi potuto cantarla a causa della sua scomparsa.

    Nel 2004 duetta ancora con Gigi D'Alessio nel brano Il mondo è mio, colonna sonora del film di animazione Aladdin.

    image

    Nel 2005 torna a Sanremo con Ragazza di periferia scritta da D'Alessio con Vincenzo D'Agostino e Adriano Pennino. Contestualmente al Festival esce il suo secondo album anch'esso chiamato Ragazza di periferia. Da ricordare i brani O te o me, Pensiero stupendo (una canzone dal ritmo molto incalzante e dal sapore leggermente latino), Qualcosa di te (in cui suona il basso Cesare Chiodo, autore dalla), Dimmi dimmi (una ballata composta da Gigi D'Alessio) e Quando due si lasciano, pubblicato anche come singolo.

    image

    Nel 2006, per la quarta volta in cinque anni partecipa al Festival di Sanremo dove vince nella categoria donne con la canzone Essere una donna (testo di Mogol, musica di D'Alessio), cosa che le permette di partecipare alla votazione finale. Dopo pochi giorni dal festival, esce la riedizione dell'album Ragazza di periferia, con la canzone sanremese e l'inedito Colpo di fulmine.

    image

    Nel dicembre 2006, in un'intervista al settimanale "Chi", la moglie di D'Alessio ha rivelato l'esistenza di una relazione del marito con la stessa. D'Alessio ha poi confermato la relazione, iniziata un anno prima durante la tappa australiana del suo tour mondiale, in cui era ospite fissa. Ad un settimanale Anna dichiara:" Non sono assieme a Gigi solo per denaro o per avere visibilità, tanto è vero che sono celeberrima per le mie canzoni famose dappertutto, specialmente nei paesi sudamericani. Non conta la differenza di età tra me e Gigi, l'importante è amarsi; io ho solo 20 anni, ma grazie a Gigi, che è già nonno mi sento anche io un po' nonna".

    image

    Il mese di settembre 2007 segna il ritorno musicale dell'artista. Infatti Anna presenta a Miss Italia il suo nuovo singolo Averti qui, contenuto nell'album Mai dire mai uscito il 2 novembre 2007. Il nuovo singolo di Anna "Lo so che finirà" sarà in rotazione nelle Radio a partire da Venerdì 23 novembre, e a breve sarà accompagnato da un videoclip girato a San Francisco durante le pause del suo recente tour con il compagno Gigi D'Alessio in Usa.

    Edited by Baba O'Riley - 18/7/2008, 11:16
     
    .
  2. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    suo recente tour con il compagno Gigi D'Alessio in Usa.

    gigi d'alessio ha fatto un tour in USA? :eek:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Admin
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ci sono molti napoletani negli states

    ma nel fatto che nelle foto recenti la tatangelo abbia due bocce tante non ne parla nessuno?
     
    .
  4. Lady Babina
     
    .

    User deleted


    Tatangelo: 'Claudio, il mio amico gay'
    A Vero Anna parla d'amore e della sua sfida a Sanremo

    E' pronta per Sanremo: Anna Tatangelo quest'anno porterà al Festival una canzone ('Il mio miglior amico', ndr) scritta dal fidanzato Gigi e ispirata al suo miglior amico Claudio. Un ragazzo gay cresciuto, non senza difficoltà, a Sora, paese natale della Tatangelo.

    E al settimanale Vero, nel numero in edicola da domani (sabato 16), Anna parla di questa sfida e del suo amore con D'Alessio.

    'Claudio è davvero il mio miglior amico', spiega la Tatangelo, 'E' di Sora anche lui ed è un po' più grande di me. Conosco molto bene la sua sensibilità e le sue pene d'amore. Da tempo parlavo della sua storia a Gigi, e alla fine l'ho convinto a scrivere la canzone. Con grande intelligenza mi ha anche confessato che, forse, i veri amore gay possono essere più forti di quelli etero'.

    Poi la cantante parla della sua relazione con l'autore partenopeo: 'Adesso mi sento molto bene, anche se ci sono stati momenti in cui ero veramente terrorizzata al pensiero che questa grande felicità potesse terminare da un momento all'altro, come il risveglio da un sogno. Si trattava di un pensiero irrazionale che adesso è passato. Da questo punto di vista, la musica mi è stata di grande aiuto'. Timori aggravati dalla pressione dei media: 'Non va dimenticata la situazione familiare di Gigi, i suoi figli grandi, la differenza di età, il timore che i fan non capissero. Tutte cose che comunque avevamo perfettamente messo a fuoco e a cui abbiamo risposto con una grande forza e armonia'.

    Nel frattempo al settimanale Anna conferma che ad affiancarla sul palco dell'Ariston, nella serata dei duetti, ci sarà Michael Bolton: 'Ho sempre detto che il mio sogno era duettare con lui, che considero uno dei più grandi artisti al mondo'.

    E infine fa chiarezza sugli ultimi rumor circolati sul suo conto: 'Non ci sono matrimoni in vista, non sono incinta e tutto va per il meglio, possibile che la felicità spaventi così tanto?'.
     
    .
  5. Lady Babina
     
    .

    User deleted


    image

    Anna Tatangelo in versione sexy. Dopo aver "osato" a Sanremo con abitini succinti e scollature vertiginose, la fidanzata di Gigi D'Alessio posa per Max seminuda, mostrando un lato inedito. Confessa di essersi rifatta il seno, "Avevo una seconda abbondante, ho voluto una terza. Mi sono detta: ora o mai più", e di aver scoperto la propria femminilità. Da qui la decisione di posare come mamma l'ha fatta nonostante la gelosia di Gigi.

    Un vero cambiamento per la Tatangelo: oltre a essersi fatta aumentare il décolleté la cantante ha anche eliminato la frangetta e il taglio di capelli corto che "mi invecchiava".


    Insomma a 21 anni, la Tatangelo ha scoperto la propria femminilità e bellezza. Ha quindi deciso di posare per Max con il suo nuovo décolleté e tutta la sua carica sensuale scatenando le gelosie del suo uomo. "Non era entusiasta, è normale. Io non vorrei un uomo che non è geloso. Però sto diventando grande e voglio convivere con la mia femminilità".

    E lo fa alla grande: Anna riesce infatti a coniugare la sensualità e la bellezza al suo spirito da casalinga. Racconta dalle pagine del mensile di amare la vita tranquilla, le cene in casa e di essere anche un'ottima cuoca. Insomma la vera donna da sposare.

    Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/artico...olo407293.shtml
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Admin
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    image

    image

    image
     
    .
5 replies since 6/1/2008, 00:24   1056 views
  Share  
.