Veramente pensavo ke x poesia visiva nn si intendessero solo delle belle immagini. pensavo si trattasse di vera poesia visiva tipo questi quadri ke posterò che sono fatti dalla madre di 1 mio amico che ha contatti cn il+grande artista di poesia visiva italiana.
"Madrenatura"
Io ne avrei goduto i tuoi capelli sottili infiammarsi contro la sera sciolti dal vento, intravederne a tratti l'ambra densa e l'inquietudine dei tuoi occhi ne avrei condiviso lo stupore. e lo stesso odore che hai del mare. tu in questa terra passi come fuoco, e acqua vento e notte sole.
se potessi vedere il mare al posto di questa stupida stupida collina lei è lì come una grande madre bastarda mentre io vado alla malora e mi dimeno come un pesce a cui manca il suo mare
Che ora è visto che anche il sole è andato via. puff. sparito nel blu insieme ai tuoi occhi. incendiando i tuoi capelli. è stata l'ultima cosa vista in questa giornata, dal sapore di muffa.
Rieccole, le sere dolci che odorano di salmastro sere, fatte per camminare nei vicoli chiassosi e ragazze dai vestiti di velo che ti prendono i pensieri sere, che ne ricordano altre che ti facevano vedere Dio e tutto il resto non domandare quanto tempo e passato, forse è tutta la vita ma queste sere di quasi estate mi prendono lo stomaco, mi bagnano la fica.