Ciao a tutti! potete per favore aiutarmi? sapete i sintomi di quanto una donna è incinta? E' da dove si capiscono nelle analisi del sangue se si è incinta? PER FAVORE RISPONDETEMI AL PIU' PRESTO!
Allora, innanzitutto conviene fare il test di gravidanza che si compra in farmacia...se è negativo SICURAMENTE non si è incinta, non c'è margine di errore...se invece è positivo, conviene ripetere gli esami in laboratorio(esami del sangue) che servono a rilevare un determinato tipo di ormone, presente nel sangue solo quando si è in attesa. In ogni caso i primi giorni non si ha nessun sintomo particolare, devono passare alcune settimane affinchè si presentino quelli più comuni, nausee, aumento di peso ecc ecc. So queste cose perchè un sacco di colleghe sono incinta ehehe mi sto informando :-p
Ho trovato questo link qui che mi sembra ben fatto... In pratica al primo mese di gravidanza dice che, per quanto riguarda le trasformazioni del corpo: Assenza di mestruazioni+Il seno si gonfia. Per quantor iguarda possibili disturbi: Nausea+Dolori di tipo mestruale. E come controlli vale solo il test. Le analisi mi sembra di aver capito che sono previste al secondo me se e le andalisi da fare sono: esame emocromocitometrico con conteggio delle piastrine, sideremia, ferritina, reazioni sierologiche per la lue, glicemia, azotemia, creatinemia, uricemia, transaminasi, gamma gt, esami del gruppo Torch, (toxo-test, rubeo test, ricerca del citomegalovirus e dell'herpes), gruppo sanguigno con fattore RH (se l'RH è negativo si fa il test di Koombs indiretto), HbsAg (epatite B), Hcv (epatite C), elettroforesi dell'emoglobina, omocisteina e fibrinogeno. E l'esame delle urine....
Ma.... perchè questa urgenza?? C'è possibilità che tu sia incinta???
io so le stesse cose che ti ha detto lady comunque sia tu fai questi esami del angue e poi ti fai spiegare dal tuo dottore ginecologo/a ciò che si deve guardare e fare...spiega cosa senti tu e vedi cos ati dice...la cosa migliore è nn fare mai le cose da soli...consulta sempre il medico piuttosto che tante voci che possono essere sbagliate.....
praticamente ho fatto l'analisi del sangue, è anche con l'urina, l'ha visto il mio medico ed è tutto bene, quindi non sono incinta, a quest'ora l'avrebberò visto.. giusto?
Cmq. grazie davvero ragazze per l'aiuto che mi state dando.. siete meravigliose.. ^^ mi trovo troppo bene in questo forum.. ^^ Un bacione!
praticamente ho fatto l'analisi del sangue, è anche con l'urina, l'ha visto il mio medico ed è tutto bene, quindi non sono incinta, a quest'ora l'avrebberò visto.. giusto?
Cmq. grazie davvero ragazze per l'aiuto che mi state dando.. siete meravigliose.. ^^ mi trovo troppo bene in questo forum.. ^^ Un bacione!
tranquilla spesse volte lo stress crea problemi a me capitava prima di prendere la pillola.......
ad ogni modo (anche se con le analisi del sangue dovresti stare più che tranquilla), se dovessi decidere di fare il test "casalingo", sappi che è attendibile a partire dal primo giorno di ritardo delle mestruazioni.
Bene bene a quanto ho capito era un falso allarme!
infatti.. Poi in futuro se ne parla di rimanere incinta.. Prima dobbiamo trovare un lavoro, e guadagnare bene per comprarci una casa, poi ci sposiamo, e dopo di che posso rimanere incinta.. ^^ XD ma prima si viaggia un pò.. Poi quanto torniamo, ci impegnamo, per fare un bambino.. ehehheheh ^^