Trish Stratus biography/biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Babina
     
    .

    User deleted


    Patricia Anne Stratigias (Richmond Hill, 19 dicembre 1975) è una wrestler, modella e attrice canadese. È stata la prima - ed al momento unica - donna nella storia della WWE a vincere il WWE Women's Championship per sette volte. È apparsa sulla copertina delle maggiori riviste di fitness e ha pubblicato un calendario chiamato "Dream Team" in coppia con Stacey Lynn. È stata proclamata Diva of the Decade nel corso dei festeggiamenti per il decimo anniversario di Raw ed ha vinto il titolo di WWE Babe of the Year per ben tre volte.

    Nel 1997 Patricia Stratigias frequentava un corso in medicina presso la York University di Toronto. Nell'inverno dello stesso anno trovò lavoro in una palestra ed intraprese la carriera di modella nel circuito del fitness. Apparve sulla copertina di Muscle Magazine e in uno show intitolato Live Audio Wrestling ottenendo le attenzioni della WWE. Iniziò così ad allenarsi come wrestler nella palestra di Ron Hutchinson, la stessa delle Superstars della WWE Edge e Christian. Fu ricontattata nel 1999 quando fu pronta ad iniziare la sua carriera con il nome Trish Stratus.

    La sua prima apparizione in uno show WWF risale al 19 marzo 2000 nel corso di una puntata di Heat; il suo ruolo era quello di manager del duo composto da Test e Prince Albert (altresì noto come T and A). Col passare del tempo Trish si appassionò sempre più al mondo del wrestling e dopo poco combatté il suo primo match, un "six person tag team match" a Fully Loaded, il 23 luglio; il match prevedeva uno scontro tra i "T and A" ed il Team Extreme, ovvero gli Hardy Boyz più Lita; la vittoria arrise a questi ultimi. Stratus divenne successivamente manager di Val Venis aiutandolo a vincere il Titolo Intercontinentale. Smise i panni della manager per iniziare a lottare stabilmente nelle competizioni femminili: in poco tempo arriva a sfidare Ivory per il WWE Women's Championship ma senza ottenere i risultati sperati.

    Nel 2001 Stratus ebbe una storia d'amore con il presidente dell'allora WWF Vince McMahon. Ciò fece nascere una faida tra Trish e la figlia di Vince, Stephanie che culminò in una match a No Way Out che Trish perse a causa dell'interferenza di William Regal. Si ebbe così un incontro di coppia tra Vince e Trish e Regal e Stephanie dove Vince tradì Trish colpendola con una e lasciandola in balia degli avversari che la misero al tappeto. La settimana seguente Trish chiese scusa a Vince riguardo ai problemi che questa storia aveva causato alla sua famiglia. Vince avrebbe accettato le scuse solo se lei si fosse spogliata ai suoi piedi e avesse camminato come un cane: nello stupore generale la ragazza accettò e subì l'umiliazione; Trish però si prese la sua grande rivincita a WrestleMania 17 durante uno Street Fight Match tra Vince e suo figlio Shane: Trish aiutò la moglie di Vince, Linda, che colpì quest'ultimo regalando di fatto la vittoria al figlio. Termianta la faida con i McMahon, Trish vinse un importante incontro con Ivory. Durante la WCW/ECW Invasion, Stratus e Lita crearono un alleanza contro Stacy Keibler e Torrie Wilson. Al pay-per-view Invasion, le due coppie si sfidarono nel primo tag team Bra_and_Panties_Match con Mick Foley come arbitro speciale. La notte seguente a Raw la Stratus subì un infortunio che la tenne lontana dai ring della WWE per 4 mesi; il suo ritorno avvenne nel corso di Survivor Series, il 18 novembre, in un "Six Pack Challenge match" per il titolo femminile. In questo incontro combatté con lottatrici del calibro di Lita, Molly Holly, Jacqueline, Ivory e Jazz e riuscì a vincere conquistando per la prima volta il WWE Women's Championship.

    Stratus perse il titolo nel febbraio 2002 contro Jazz per poi riconquistarlo tre mesi dopo. Iniziò poi la faida con Molly Holly che le rubò la cintura a King of the Ring 2002; anche in questo caso bastarono tre mesi alla bionda canadese per riconquistare il titolo (Unforgiven 2002). Poi fu il turno di Victoria, sconfitta a No Mercy ma in seguito vincitrice e nuova campionessa femminile. Trish non si diede per vinta e riuscì a conquistare il WWE Hardcore Championship contro Crash Holly il 6 maggio.

    Il 2002 riservò a Trish anche altri riconoscimenti: divenne la Diva più popolare della WWE finendo sulla copertina dell'omonima nuova rivista e conquistando l'etereo titolo di Woman of the Year della WWE.

    Nel corso del roster split passò al roster di RAW.

    A Raw iniziò una rivalità con Victoria, che la sfidò in diversi hardcore match. ma on poté fare a meno di portare avanti quella ancora aperta con Jazz. Le tre si sfidarono a WrestleMania XIX in un Triple Threat Match per il WWE Women's Championship. Il match avvenne il 30 marzo e la Stratus vinse il suo quarto WWE Women's Championship. Un mese dopo perse il titolo a vantaggio di Jazz. Iniziò una faida con Gail Kim che aveva guadagnato il Women's Championship nel suo primo match in WWE. Due settimane dopo Molly Holly vinse il titolo e dovette vedersela con Stratus, Kim e Victoria. Trish riuscì ad uscire vincitrice. Nell'ottobre 2003 iniziò il triangolo tra Trish, Chris Jericho e Christian. Una sera durante Raw Jericho salvò Trish dagli attacchi di Victoria e Steven Richards ed i due iniziarono una relazione. Contemporaneamente l'amico di Jericho, Christian, stava corteggiando Lita. Durante la puntata di RAW del 1 dicembre, Jericho e Christian chiusi nello spogliatoio si sfidarono a chi dei due riuscisse prima ad andare a letto con la loro Diva preferita; Trish sentì ogni parola e la settimana seguente le due divas litigarono con Jericho e Christian. Il 14 dicembre avvenne un "battle of the sexes" tag team match a Armageddon. Dopo il match Trish accettò le scuse di Jericho. La storia di Christian con Lita invece finisce e comincia ad essere geloso di Chris e Trish.

    Tutto divenne più chiaro il 23 febbraio a RAW: per volere dei bookers WWE Christian dovette sfidare Trish in un match. Negli spogliatoi Christian promise alla ragazze di farsi schienare, rendendole tutto semplice. Tuttavia Christian non mantenne la promessa e la ragazza dovette subire la Walls of Jericho, la mossa finale di Chris Jericho, e si infortunò. Fu deciso un incontro tra Christian e Jericho per WrestleMania XX, nel corso del quale la Stratus apparve al fianco di Jericho. Christian gettò Trish sul ring e cercò di picchiarla e Jericho fece di tutto per salvarla dal massacro; Trish tuttavia colpì con una gomitata Chris e Christian vinse il match. Dopo l'incontro Trish e Chris restarono sul ring, con quest'ultimo desideroso di capire i motivi del gesto di Trish; lei si scusa, facendo capire di non averlo fatto di proposito. Christian, che era rientrato nel backstage, torna sui suoi passi, desideroso, almeno così si pensava, di dare il colpo di grazie ai due. Chris volle difendere nuovamente la ragazza, ma a questo punto accadde l'impensabile: Trish schiaffeggia Jericho e Christian lo finisce con l'Un-Prettier. Christian e la Stratus se ne andarono mano nella mano e si baciarono. La loro unione continuò per molti mesi; il loro atteggiamento di superiorità, spinse Jericho alla vendetta, che egli ottenne a Backlash, sconfiggendoli in un Handicap Match. Stratus vinse il Women's Championship in un Fatal Four Way Elimination Match diventando la prima donna a vincere 5 titoli; mantenne il titolo per 6 mesi, stabilendo un nuovo record di durata e sconfiggendo tutte le avversarie, sempre con astuzia e perfidia. Stratus difese il suo titolo contro Lita a Survivor Series; Lita colpì Trish con una sedia rompendole il naso; tempo dopo Chris Jericho, diventato General Manager dello show, mandò Trish a ridifendere il titolo contro Lita ed il 6 dicembre a Raw Trish lo perse in un match epico.

    Trish Stratus sconfisse Lita vincendo il sesto Women's Championship il 9 gennaio a New Year's Revolution; nel corso del match va però sottolineato che Lita soffrì di un grave infortunio, il che rese tutto più facile per la soddisfazione della bionda canadese. Stratus iniziò presto a combattere contro la vincitrice del Diva Search Christy Hemme, mostrando tutta la sua superiorità e sconfiggendola con assoluta autorità a Wrestlemania 21. Nel maggio2005 Stratus soffrì di ernia del disco dopo che Viscera la infortunò con un "big splash". Trish ritornò a settembre al fianco di Ashley Massaro contro le "Vince's Devils". Nel corso di un combattimento fu salvata dalla debuttante Mickie James, che si presentò come grandissima fan di Trish. Durante un "Fulfill Your Fantasy" Diva battle royal per il Women's Championship a Taboo Tuesday, Mickie James sacrificò se stessa per permettere la vittoria di Trish. Qualche settimana dopo Melina, star di SmackDown!, tentò di farle perdere la cintura a Survivor Series ma la Stratus vinse nuovamente con l'aiuto di Mickie James. Stratus e James combatterono a lungo assieme ma quest'ultima iniziò a dare segni di ossessività nei suoi confronti. Il 26 dicembre James approfittò della disattenzione di Trish per baciarla.

    La coppia andò comunque avanti nel 2006 anche se Stratus dovette difendere il titolo in un match contro la James a New Year's Revolution. Sconfitta, Mickie James si sfogò su Ashley Massaro, presa anche da gelosia. Le due combatterono ancora insieme a WWE Saturday Night's Main Event sconfiggendo Candice Michelle e Victoria. A fine match James colpì con due mosse finali Trish, le due si affrontarono per la cintura a WrestleMania 22 dove Trish fu sconfitta. Stratus e James combatterono contro per tutto il mese di aprile e Mickie James iniziò a vestire come Trish. Il 17 aprile fu la Stratus a travestirsi come Mickie per confonderla. Le rivali combatterono contro a Backlash dove Trish vinse per squalifica ma si slogò la spalla. Dopo 6 settimane di riabilitazione Trish tornò all'attacco di Mickie aiutando la neoarrivata Beth Phoenix fino a che la ragazza non si ruppe una gamba. Stratus tornò sul ring a giugno unendo le forze con Carlito contro Melina e Johnny Nitro. Stratus e Carlito li sconfissero a Saturday Night's Main Event in un Mixed Tag Match. I due iniziarono una relazione e il loro primo bacio fu registrato dalle telecamere il 7 agosto, con grande sorpresa di Carlito. I due combatterono insieme anche contro Edge e Lita.

    Durante il mese di agosto, Lita (all'epoca campionessa femminile) fece trapelare la notizia dell'imminente ritiro di Trish. La bionda canadese confermò la notizia e annunciò che ad Unforgiven avrebbe combattuto il suo ultimo match. La motivazione principale per questo gesto stava nella volontà della ragazza di convolare a nozze con il suo storico fidanzato, con il quale aveva un rapporto sin dai tempi del liceo, e di vivere con lui una vita dai ritmi più sostenibili, cosa impossibile continuando lavorare nella WWE. Il matrimonio venne celebrato il 1 ottobre 2006.

    Trish chiuse la carriera in un modo invidiabile: a Toronto, davanti ai propri fans, vinse il titolo femminile per la settima volta sconfiggendo Lita, chiudendo l'incontro con la sharpshooter, la mossa finale di Bret Hart, canadese come lei. La conquista del settimo titolo da parte di Trish rappresenta un record: nessuna lottatrice prima di lei è mai risucita a conquistare un così alto numero di titoli femminili.
     
    .
0 replies since 26/12/2007, 23:25   456 views
  Share  
.