[THAILANDIA] Thailandia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >Johnny<
     
    .

    User deleted


    Vi presento in questa sezione la mia esperienza dopo due viaggi in questo meraviglioso paese, il primo nel 2005 e il secondo 2 mesi fa.... spero di riuscire a trasmettere le mie emozioni.....

    image

    Purtroppo al giorno d'oggi la Thailandia è tristemente famosa per lo sfruttamento della prostituzione e altri fattori decisamente non lusinghieri.... personalmente io mi sono avvicinato a questo paese durante lo studio delle arti marziali, in particolare quindi la Thai Boxe e poi mi sono lasciato incantare da tutta la bellezza e la pace che permea quei posti.

    image

    Il primo impatto, quando si atterra a Bangkok, può essere alquanto duro, al fattore jet-lag infatti si affianca un caldo molto umido nella stagione monsonica ( Aprile - Ottobre circa) accentuato da un traffico ed un inquinamento al limite del sopportabile. Girare infatti la grande metropoli può comportare ore di taxi solo per spostarsi di qualche Km!!!!
    Per fortuna però questa situazione si limita generalmente ai grandi centri e, appena si esce per spostarsi verso la costa o l'entroterra montuoso, la situazione cambia e ci si accorge che il Paradiso è un po' più vicino di quanto non si pensi :hihi:

    image

    La vegetazione, rigogliosa e lussureggiante, sembra contendere all'uomo la superiorità invadendo ogni costruzione di cemento appena trascurata, fiori di ogni tipo e colore impressionano gli occhi e frutta matura sporge da ogni albero in attesa di essere consumata.
    Dalle piante potreste scorgere qualche scimmia ridere dei turisti in compagnia di variopinti pappagalli e molto spesso qualche geko potrebbe decidere di farvi visita per augurarvi il benvenuto o, come si dice da quelle parti, Sawadee.

    image

    Una volta raggiunta la spiaggia (che nelle isole si fregia di un mare limpido ed azzurro da cartolina) con pochi euro potete affittare un ombrellone e sdraio e mangiare piatti tipici e frutta appena colta e sbucciata, indicativamente con 4-5 euro io pranzavo, noleggiavo ombrellone e sdraio e mangiavo frutta a volontà.

    image

    A parte l'aspetto più prettamente vacanziero, una pace ed una spiritualità proprie solamente dell'Asia, vi abbracciano e penetrano dai pori. E' quasi impossibile vedere un thailandese arrabbiato o nervoso e ben presto anche voi perderete la concezione occidentale del tempo e delle cose per immergervi in una estasi mistico-contemplativa.
    Sentirete con il vostro olfatto la mattina il profumo degli incensi accesi sugli altari buddisti sparsi ovunque, mentre i monaci escono dai loro templi per la questua giornaliera.
    Vedrete con i vostri occhi i colori dei luoghi di culto dove i fedeli vi accoglieranno sempre con un sorriso dal calore familiare mentre animali di ogni genere vagano liberi.
    Proverete con il vostro cuore come l'armonia si trovi nelle cose piu semplici, nel sorridere ad uno sconosciuto per strada, nel masticare lentamente della frutta matura, nel ammirare la perfezione del mondo che da un fiore si rispecchia nei vostri occhi, in un viaggio da affrontare con l'anima prima che con la persona.

    Questa è la mia Thailandia, diversa dal luogo di divertimento e perdizione che molti propongono, vicina a quell'immagine romantica di un Asia che pian piano sta morendo.....


    Johnny



    Se aveste domande io sono qui per rispondere :ride:

    Edited by Lady Babina - 4/7/2008, 23:06
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Admin
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma bravissimo, che bel topic! tutte le foto larghe uguali e uppate su forumcommunity!

    io e la mia lady giriamo molto, ma pr ora la thailandia non l'abbiamo ancora presa in considerazione ("purtoppo" ci sono tantissimi posti da vedere nel mondo, e tutti molto belli, quindi finisci sempre con il considerarne alcuni più di altri), ma credo che in futuro un pensiero sia alla Thailandia, sia alla Cambogia lo faremo
     
    .
  3. >Johnny<
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non sono ancora stato in Cambogia ma sicuramente sarà la mia prossima meta .... in particolare Angkor Watt :D
     
    .
  4. Lady Babina
     
    .

    User deleted


    Il Regno di Thailandia è uno Stato del sud-est asiatico, confinante con Laos e Cambogia ad est, golfo di Thailandia e Malesia a sud, e con il mare delle Andamane ed il Myanmar (ex-Birmania) ad ovest.

    image

    La Thailandia è nota anche come Siam, che è stato il nome ufficiale della nazione fino al 24 giugno 1939. Il nome Siam è stato in seguito utilizzato dal 1945 fino al 11 maggio 1949, data della definitiva assunzione dell'attuale denominazione.

    La parola Thai (ไทย) significa "libero" in lingua thailandese e dà anche il nome al popolo Thai, portando alcuni abitanti, in particolare la considerevole minoranza cinese, a continuare ad usare il nome Siam.

    image

    Con i suoi 513.000 km² di superficie, la Thailandia è il 49° stato del mondo per estensione. È paragonabile per dimensioni alla Spagna.

    image


    La Thailandia è sede di molte regioni geografiche distinte, in parte corrispondenti ai gruppi provinciali. Il nord del Paese è montagnoso, con il punto più alto corrispondente al monte Doi Inthanon a 2.576 metri. Il nordest è costituito dall'altopiano Khorat, confinante ad est con il fiume Mekong. Il centro della nazione è invece dominato dalla valle fluviale in gran parte pianeggiante Chao Phraya, che si getta nel golfo del Siam. Il sud è costituito dallo stretto ponte di terra dell'istmo di Kra che si allarga nella penisola malese. Sul golfo del Siam e sul mar delle Andamane sono presenti molte isole, le quali, con spiagge bianchissime e attrezzature turistiche spettacolari e all'avanguardia, sono una delle principali fonti di ricchezza del paese degli uomini liberi. Alcuni nomi sono Phuket, Phi Phi Island, Kho Samui, Kho Lanta,... Il clima locale è di tipo tropicale e caratterizzato dalla presenza dei monsoni. Tra metà maggio e settembre si assiste ad un monsone sudoccidentale caratterizzato da grande piovosità, caldo e nuvolosità. Tra novembre e metà marzo si assiste invece al manifestarsi di un monsone asciutto e freddo di nordest. L'istmo meridionale è invece caldo e umido. Accanto alla capitale Bangkok le città principali sono Nakhon Ratchasima, Khon Kaen, Udon Thani, Nakhon Sawan, Chiang Mai, Chiang Rai, Surat Thani, Phuket e Hat Yai (Provincia di Songkhla).

    image
     
    .
  5. Lady Babina
     
    .

    User deleted


    Thailandia foto
    image

    Thailandia immagini
    image

    Thailandia photo gallery
    image
     
    .
4 replies since 1/5/2008, 10:29   134 views
  Share  
.