Consiglio urgente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zaliv
     
    .

    User deleted


    Ragazzi...ho un grosso problema...
    La mia ragazza è..una studentessa di mio padre...
    quest'anno ha la maturtà lei, ma la materia di mio padre non è in commissione....

    L'altro giorno lui ha detto le medie e lei, dopo averle corretto una ricerca che ho controllato io prima, ha preso 8...come media..
    E lei sperava nel 9...
    Questa materia è quella che lei vuole fare all'università...
    Ma da quando ha avuto questa notizia, è come se le fosse crollato il mondo addosso...
    Le interessava solo un 9 in quella materia...
    Da 2 giorni non dorme, non vuole più fare quella Facoltà ...e forse ha anche smesso di mangiare (3-4anni fa ha avuto problemi di anoressia).
    Le soffriva così tanto, che io l'ho detto a mio padre, ma lui, a maggior ragione per il fatto che stiamo insieme, non può darle il voto che lei voleva, perchè farebbe una figura orrenda...
    Ovviamente lo sapevo, che avrebbe detto così...
    Ma d'altronde è lui il professore ed il suo lavoro...
    Ma lei sta male, e io le voglio tantissimo bene, la amo...e sto male anche io...
    E' arrabbiatissima...
    e non riesco a farla ragionare...
    Mi ha fatto promettere cose sul nostro futuro per cui a me sembrva troppo presto (per me ha lasciato il ragazzo da cui stava da 2 anni).
    Io la amo ma non riesco a vederla così depressa...da quando sta male, mi è salita la febbre a +di 38...

    Non so cosa fare...
    è vero che ci conosciamo da poco più di un mese, ma non riesco più a vivere senza di lei...
    E per il fatto di non essere riuscita nel suo obiettivo, l'unico che le importava, la rabbia ha lentamente offuscato i sentimenti che ci sono tra noi...

    Lei è distrutta e non pensa che stare male...ma così fa stare male anche me...
    Decidere di abbandonare quella strada, quello che era il suo sogno per un punto, un voto, una cosa che si dimentica alla fine, è una cosa bruttissima...

    Vi prego aiutatemi, perchè non voglio che stia male, e dato che è una persona fragile o paura che faccia qualche scemenza, come smettere di mangiare o farsi bocciare alla maturità...

    Che cosa devo fare?

    PS i suoi pensano che stia ancora con il suo ex...i suoi sono molto protettivi e "castranti"....ma sanno che ci sono anche io, e non capiscono bene che ctipo di rapporto c'è tra noi...
     
    .
  2. serena985
     
    .

    User deleted


    ciao zaliv... ho letto la tua discussione...
    senti un pò il tuo papà è d'accordo ke tu stai cn la sua studentessa ovvero la tua ragazza???
    era solo per sapere...
    perkè se è d'accordo ok... ma è molto probabile ke lui nn vuole mettere il 9 al fatto ke poi ke se i suoi studenti pensano a male.. nel senso ke se mette 9 a lei perkè è la tua ragazza sarà per quello... oppure è proprio quella è la media ke dovrà prendere...
    e poi un 8 o un 9 mica tanto male.. anzi è un bellissimo voto...
    è tanto importante per lei ricevere un 9???
    cmq fammi sapere... baci
     
    .
  3. zaliv
     
    .

    User deleted


    Sì, perchè quel voto è il riconoscimento di 5 anni di sforzi...
    I miei sono contenti per me...ma ovviamente non si possono fare favoritismi...
    Il problema vero è che il 9 ce l'ha solo la più brava della classe, che tra l'altro è amica della mia ragazza, ma è gelosa per non essere riuscita nell'eccellenza.
    Ora ha deciso che non vuole proseguire su quella strada all'Università e ormai da mercoledì non fa che piangere e stare male...e io non riesco a farla ragionare, anche perchè è evidente che c'è un conflitto di interessi...e il voto che ha è quello che si merita, ma non può rovinarsi la vita per una cagata così.

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Admin
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Zaliv, fatti dare un consiglio secco e spassionato: falle capire che per quanto ci teneva non può lasciare la facoltà perchè ha preso 8 e non 9.
    A parte che la media con una facoltà universitaria non c'entra proprio niente, ma rinunciare ad una cosa che si vuole per un capriccio del genere sarebbe proprio stupido.

    Usa delle parole forti se serve, falle leggere qui piuttosto, ma falle capire che non può rischiare di rimpiangere una cosa per tutta la vita.
     
    .
  5. skunkster
     
    .

    User deleted


    scusa ma mi sembra esagerato, troppo.
     
    .
  6. zaliv
     
    .

    User deleted


    Quello che avete detto è quello che ho cercato di dirle...ma sembra di fare la predica a quel testone di mio fratello...
    PS magari ho la sindrome del fratello maggiore, perchè io ho quasi 25 anni, lei 19...
     
    .
  7. serena985
     
    .

    User deleted


    secondo me , esagera troppo la tua ragazza senza offesa... stare male da mercoledi per nn aver avuto un 9 e nn andare alla facoltà per questo motivo ... mi sembra troppo esagerato... credimi nn ti offendere... parlale e falle capire quanto si sbaglia a mollare tutto per un voto ke nn ha ricevuto!!
     
    .
  8. zaliv
     
    .

    User deleted


    la stronzetta così mi scrive
    dopo tutto quello che ho fatto per lei e le preoccupazioni che ho avuto...
    Mi lasci stare per favore?Io e il mio ragazzo siam già stati abbastanza male per colpa tua e di incomprensioni causate dal fatto che dici ti amo a persone fidanzate da due anni e che conosci da un mese.
    Francesca e Federico
    P.S. ovviamente non rispondere alla domanda ma fallo e basta.


    Federico è suo ex che sta dall'altra parte dell'italia e diceva di aver lasciato...


    PS perchè quanto voglio bene ad una persona lei poi si comporta sempre così?
    e' il caso che mi comporti male...
     
    .
  9. zaliv
     
    .

    User deleted


    Il suo ex è una merda...
    è entrato con il suo account e ha scritto quelle cose...

    che merdaccia...
     
    .
  10. Dark-Girl
     
    .

    User deleted


    beh che ti volevi aspettare da un ex?
    tanti auguri?
    comunque la tua ragazza esagera,non mangiare per aver preso un 8 è una cosa assurda.
     
    .
  11. Lady Babina
     
    .

    User deleted


    O_o
    ho perso un pezzo... chi è entrato e con l'account di chi?
     
    .
  12. serena985
     
    .

    User deleted


    senti se proprio nn ce la fai più kiarisci cn lei e basta...
    io dv essere sincera ero e sono anke bravissima matematica, il mio prof era molto fiero di me... ai compiti in classe presi 8 e mezzo... anke se una parte volevo un 9 ma nn m'interessa per niente credimi... e qualke volta anke 7 o 7 e mezzo... a me i voti alti nn m'interessano proprio per niente... sn felice di tutto questo... a me importa ke alla fine ho imparato tante cose e grazie ai miei professori ke ho imparato tutto... quindi,,,
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    It kicks like a sleep twitch!

    Group
    Member
    Posts
    27,302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady Babina @ 13/6/2008, 21:27)
    O_o
    ho perso un pezzo... chi è entrato e con l'account di chi?

    l'ex della ragazza con l'account della ragazza.
    mai scordarsi di cambiare le password quando una storia finisce :nono1:
     
    .
  14. Tvorrei
     
    .

    User deleted


    La tua ragazza o creatura ferita dal voto di cui hai tenerezza che confondi o diverrà sentimento,deve accettare la realtà di un voto che se pur a suo dire non giusto è una specie di prova di vita ,questa sconfitta potrebbe essere una e spero l'unica di un mondo che inizia a svelarsi .Sicuramente se è in gamba come credo riuscirà a dimostrare quello che vale nel tempo.sono proprio i mencati traguardi che temperano carattere e stimolano il miglioramento. convincila di questo.Perdonami,ma deve crescere in questo senso . Ciao fammi sapere
     
    .
  15. milky(love)
     
    .

    User deleted


    un otto è un voto eccellente.........un conto è aver preso 4....ma stiamo parlando di un 8! poi nella vita ragazzi ci vogliono anke un po di palle! non è che adesso alla prima difficoltà bisogna buttarsi giù da un ponte o smettere di mangiare!anke perchè la vita non è mai rosa e fiori e i lieto fini sono più unici che rari...si ok....può dispiacere davvero tanto di aver faticato per un voto e poi ti capita quello più basso...però non è di certo uno dei problemi maggiori....perchè non provi a farla uscire...magari se la porti fuori a divertirsi si dimentica un po questo "grande" problema....
     
    .
14 replies since 6/6/2008, 14:59   90 views
  Share  
.