come si fa a capire se...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelilly
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuova del forum, non pensavo mi sarei mai iscritta in un sito per parlare dei miei problemi sentimentali e invece...eccomi qui. Quello che mi spinge a chiedere un aiuto è la paura terrificante di potermi essere innamorata ancora una volta. Lo so che innamorarsi dovrebbe essere la cosa più bella al mondo, ma non è così per tutti e comunque non sempre..questo è il mio caso.
    Conosco una persona della mia età da anni ma all'inizio era soltanto un conoscente..si, l'ho sempre trovato carino e soprattutto l'ho sempre stimato, è una persona molto intelligente, sensibile, rispettosa e salda nei suoi principi. da qualche mese (nove più o meno) la nostra frequentazione si è intensificata ed è nata una bella amicizia. lui è sempre stato fidanzato con una ragazza che otto mesi fa l'ha lasciato senza alcun apparente motivo spezzandogli letteralmente il cuore. Io sono stata la sua spalla, gli sono stata accanto ma più gli stavo vicino e più si affacciava alla mia mente il desiderio di conoscerlo meglio...e così mi sono ritrovata a non capire più nulla quando lo guardavo negli occhi. Lui non si è mai accorto di niente finchè un mese fa non gli ho chiesto tra una risata ed un bicchiere di troppo se gli andava di baciarmi (primo errore imperdonabile). io volevo solo smuovere un pò le acque e invece mi sono ritrovata invischiata in una non relazione che vede lui istintivamente coinvolto ma mentalmente incapace di reagire al trauma subito.
    il problema è che io non sono una ragazza facile all'innamoramento, esco sempre con molti uomini diversi anche nello stesso periodo, mi diverto a giocare con loro e con i loro sentimenti a volte sono un pò insensibile...ed ora invece mi ritrovo a pensare a lui giorno e notte...e non riesco a trovare il modo per smettere.
    vorrei che qualcuno mi aiutasse indicandomi la strada...voglio fermare questa cosa che sento nascere perchè rischio di farmi molto male. Finora sono stata bravissima a non farmi mai coinvolgere dalle relazioni che ho intrattenuto, ed ora invece non so cosa fare...proprio io che dispenso sempre consigli a tutti (che tra l'altro si rivelano spesso buoni).
    Non posso innamorarmi di lui o se lo sono già devo smettere perchè lui non è pronto e se lo mettessi con le spalle al muro costringendolo ad una decisione sono certa che prenderebbe qualsiasi strada fuorchè quella che porta da me.
     
    .
  2. horcrux92
     
    .

    User deleted


    sei costretta a frequentarlo?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Admin
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma quando gli hai chiesto se gli andava di baciarti cosa ti ha risposto?

    e poi scusa, se a te piace e pensi che te ne stai innamorando, devi per forza cercare di portarlo nel tuo "mondo". Se vedi che non servirà a niente, perlomeno ne uscirai anche tu.
     
    .
  4. lelilly
     
    .

    User deleted


    beh costretta è una parola grossa, ma non riesco a fare a meno di vederlo.... frequentiamo un corso insieme e poi in fondo siamo amici.. a dirla tutta non voglio perdere una persona come lui, neppure come amico.


    Cmq grazie per le risposte, alla seconda posso solo dire che mi piacerebbe davvero portarlo nel mio "mondo" ma è lui che non vuole entrarci..ha troppa paura di farsi male ora e ha voglia di fare un pò di esperienze..tutte quelle cose che ha perso in questa relazione ormai fiita ma che potrei definire assolutamente esclusiva.

    come faccio a farlo innamorare di me??? qualcuno sa come si fa?
    :commosso:

    ah Baba..finisco di raccontare...
    è stato davvero imbarazzante perchè dopo averglielo chiesto lui è rimasto in silenzio..poi ha cominciato a dire che lo avevo colto di sorpresa e che non immaginava minimamente potesse piacermi..e faceva riflessioni ad alta voce del tipo io vorrei baciarti ma non so se è la cosa giusta...mi piacerebbe ma sono in un periodo in cui non voglio legarmi ad una persona e a te tengo troppo per comportarmi male con te...ma poi quando io gli ho detto che andava bene e che pensavo avrebbe risposto così, proprio mentre andavo via mi ha preso e mi ha baciata...ed è stato uno dei baci più belli della mia vita!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Admin
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh, ma allora il materiale c'è, aspetta con pazienza che gli rivenga la voglia di avere una storia seria, e magari dagli una mano a fargliela venire sta voglia
     
    .
  6. lelilly
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, vi ho trascurato!!! I'm so sorry...però volevo aggiornare questa sorta di diario con gli sviluppi della situazione..
    ebbene, dopo essere stata malissimo per aver capito di aver perso un'occasione meravilgiosa anticipando i tempi ho deciso di prendermi il mio di tempo e di uscire con altri uomini per dimenticarlo....il risultato è stato più che soddisfacente, io mi sono risollevata in poco più di 10 giorni (forse anche grazie ai molti impegni che ho) e ho accettato di aver fatto una stupidaggine riuscendo però alla fine a sedare quel fuoco che mi stava lentamente avvolgendo... continuo a vederlo tutte le settimane, ci sentiamo per telefono e quando stiamo insieme c'è sempre un'aria frizzantina ma ho cercato di resistergli...
    ultimamente però lui quando mi vede incomincia ad assumere degli atteggiamenti diversi, mi vuole abbracciare mi vuole baciare e a volte dice cose che non mi sarei mai aspettata...quindi sono fiduciosa, non gli faccio alcuna pressione e sto a guardare cosa succede...però nel frattempo esco con altri uomini altrimenti il pensiero di non averlo (che mi è saltato in mente di nuovo un 5-6 giorni fa) mi schiaccerebbe.
    e poi devo proprio dirlo ieri abbiamo trascorso tutto il giorno insieme ed è stato meraviglioso..ma oggi non mi ha chiamata nè un sms...tuttavia cerco di resistere...
    ma c'è qualcosa che potrei fare per fargli capire ciò che credo anche lui senta? per farlo sbloccare un pò?
    a me va bene così ma se continua ad andare bene finisce che mi innamoro di nuovo di lui...come fare? maghi della psiche datemi una risposta please!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Admin
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma non sono mica tanto d'accordo. Se adesso lui si è fatto avanti, e tu vuoi stare con lui, a sto punto non dovresti più respingerlo
     
    .
6 replies since 24/10/2008, 00:04   161 views
  Share  
.