Amy Winehouse

cantante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Admin
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Amy Jade Winehouse (Enfield, 14 settembre 1983) è una cantante e cantautrice inglese.

    image

    Amy Winehouse nasce a Enfield, Middlesex, Inghilterra, in una famiglia ebraica di musicisti jazz. Cresce a Southgate (Londra), dove frequenta la Ashmole School. All'età di dieci anni fonda un gruppo rap amatoriale chiamato Sweet 'n' Sour, as Sour. Lo descrive come la versione bianca e ebraica delle Salt 'n' Pepa. A dodici anni frequenta la Sylvia Young Theatre School, ma a tredici viene espulsa perché non si applica e a causa di un piercing al naso. In seguito frequenta la BRIT School a Selhurst, Croydon.
    Cresce ascoltando diversi tipi di musica (dalle Salt 'n' Pepa a Sarah Vaughan) e riceve la sua prima chitarra a tredici anni. Inizia a cantare come professionista all'età di sedici anni, dopo che la sua amica e cantante soul Tyler James manda una sua demo ad un talent scout. Firma per la sua etichetta discografica attuale, la Island/Universal.

    image

    2003-2004: Frank
    Il suo album di debutto, Frank, viene pubblicato il 20 ottobre 2003. Viene prodotto principalmente da Salaam Remi, con molte influenze jazz e salvo due cover, ogni canzone è scritta (anche se non interamente) dalla Winehouse. L'album riceve critiche positive. La sua voce viene paragonata a quella di Sarah Vaughan e Macy Gray.
    L'album arriva ad alti livelli nelle classifiche inglesi quando nel 2004 viene nominato ai BRIT Awards nelle categorie British Female Solo Artist e British Urban Act. Riceve due dischi di platino. In seguito, ancora nel 2004, vince l'Ivor Novello Award come Best Contemporary Song con il suo primo singolo Stronger Than Me. Frank figura anche nella lista del Mercury Prize.
    Dopo la pubblicazione, la cantante commenta di sentirsi soltando per l'80% dietro l'album a causa dell'inclusione da parte della casa discografica di alcune canzoni che non le sono piaciute. Dopo la pubblicazione del suo secondo album afferma: non posso neanche più ascoltarlo, Frank. Infatti, non l'ho mai potuto ascoltare. Mi piace suonarlo dal vivo, ma ascoltarlo è un'altra cosa.

    image

    2006: Back To Black
    All'inizio del 2006 vengono mandate in diffusione nelle radio due canzoni: Wake Up Alone e Rehab. Una volta pubblicato Back to Black (il 30 ottobre 2006), l'album arriva alla vetta delle classifiche inglesi. Il disco arriva oltre tre anni dopo Frank. In un'intervista, la Winehouse spiega che dopo Frank non ho scritto nulla per 18 mesi ma quando ho incontrato Mark Ronson ho scritto l'album in circa sei mesi - mi ispirava. Back to Black è interamente prodotto da Salaam Remi e Mark Ronson, in egual misura. Negli Stati Uniti l'album arriva al settimo posto delle classifiche, il più alto mai raggiunto da una cantante solista britannica.
    Il primo singolo viene pubblicato il 23 ottobre 2006 ed è intitolato Rehab, una canzone sul suo rifiuto di disintossicarsi dalla dipendenza dall'alcool. Il 23 ottobre 2006, basandosi sulle classifiche di download, la canzone entra al diciannovesimo posto della UK Singles Chart e nella settimana successiva, dopo la pubblicazione dell'album, arriva al settimo posto. Back to Black arriva al primo posto della UK Album Chart.
    Il secondo singolo è You Know I'm No Good. Viene pubblicato l'8 gennaio 2007 con un remix dove figurano dei tratti rap cantati da Ghostface Killah. Arriva al diciottesimo posto della UK Singles Chart. Un terzo singolo per il mercato britannico è Back to Black e viene pubblicato il 2 aprile 2007.

    Ai BRIT Awards 2007 si esibisce con Rehab e vince il premio di Best British Female Artist.

    image

    Vita personale
    La cantante perde quattro taglie tra la pubblicazione del primo e del secondo album. Dichiara alla stampa britanica, interessata al fatto, che è stato a causa dei commenti che facevano sul suo peso. In seguito smentisce di aver ascoltato i commenti degli altri.
    Nello stesso periodo l'Indipendent pubblica un articolo sulla depressione, in cui figura la Winehouse come clinicamente affetta da psicosi maniaco-depressiva che rifiuta le cure. Nell'ottobre 2006, la cantante ammette di aver sofferto di disordini alimentari: un po' di anoressia, un po' di bulimia. Non sono del tutto ok ma credo che nessuna donna lo sia.

    image

    Nei mesi seguenti è presente sui tabloid britannici per problemi legati all'alcool, tra cui un'esibizione da ubriaca al The Charlotte Church Show (apparsa su YouTube), l'interruzione del discorso del leader degli U2, Bono durante un discorso di ringraziamente ai Q Awards, e incidenti in cui la cantante assale dei fan.
    Le vengono chieste opinioni sulla violenza e l'alcool, e risponde mi diverto molto certe notti, ma poi esagero e rovino la serata col mio ragazzo. Sono veramente un'ubriacona.
    Il 16 novembre 2006 appare al Never Mind The Buzzcocks visibilmente alterata e fa commenti sul presentatore Simon Amstell. Il 7 gennaio 2007 finita un'esibizione al G-A-Y (famoso locale londinese) vomita e riprende a cantare, pare a causa di un'intossicazione.
    Il 14 febbraio 2007, agli Elle Style Awards, la cantante viene vista con dei tagli e cicatrici su di un braccio; il portavoce della Winehouse attribuisce la colpa ad una caduta per strada. Le speculazioni sui problemi con l'alcool continuano quando vengono pubblicate delle foto che la ritraggono al reparto alcolici di un supermercato locale e in un pub a Camden Town con il comico Noel Fielding e il presentatore Alex Zane.
    Nell'aprile 2007, il quotidiano The Sun pubblica la notizia del fidanzamento della cantante con Blake Fielder-Civil. I due si sono sposati il 18 maggio 2007 a Miami, Florida.

    image

    Curiosità
    -Amy Winehouse ha molti tatuaggi di donne nude. A riguardo ha spiegato Mi picciono le pin-up. Mi sento più uomo che donna. Però non sono lesbica - non prima di una sambuca comunque.
    -Il suo cocktail preferito è il Rickstasy (tre parti di vodka, una parte di Southern Comfort, una parte di liquore alla banana, ed una parte di Baileys).
    -I tra i suoi artisti preferiti ci sono Nas, Mos Def, Teena Marie, Beastie Boys, Carole King, Mahalia Jackson, The Ronettes, The Shirelles, Sarah Vaughan, Minnie Ripperton, Dinah Washington, Frank Sinatra, Tony Bennett, Erzsebet Beck, The Specials, Toots and the Maytals e Thelonious Monk.
    -Era amica di Matt Willis e, per un breve periodo, di Billie Piper mentre frequentava la Sylvia Young Theatre School.
    -Nella sua canzone Rehab nomina Ray e Mr. Hathaway. Sono riferimenti a Ray Charles e a Donny Hathaway.

    Edited by Lady Babina - 2/3/2008, 16:35
     
    .
  2. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 10/8/2007, 22:56)

    ha attraversato un periodo di anoressia o cosa? :attorno:
    cmq più cicciotella sta benissimo :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Admin
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    anche a me ispira cicciottella...

    l'ho trovata sul giornale,ma non è anoressica,stavano facendo un articolo su quelle che si rovinano con la droga

    image

    Edited by Lady Babina - 2/3/2008, 16:26
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    It kicks like a sleep twitch!

    Group
    Member
    Posts
    27,302

    Status
    Offline
    Non riesce a ispirarmi nulla di sano... e quel toupè è terribile!

    Amy Winehouse pictures
    image

    image

    Amy Winehouse hair
    image

    image

    Amy Winehouse theeth
    image

    Amy Winehouse weight
    image

    image

    Amy Winehouse photos
    image

    image

    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    It kicks like a sleep twitch!

    Group
    Member
    Posts
    27,302

    Status
    Offline
    image

    image

    image

    Amy Winehouse Blake Fielder-Civil
    image

    image

    image

    Amy Winehouse drugs
    image

    Amy Winehouse gallery

    image

    image

    image

    Edited by neuroticabj - 24/10/2007, 22:52
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    It kicks like a sleep twitch!

    Group
    Member
    Posts
    27,302

    Status
    Offline
    image

    image

    image

    image

    image

    image


    Edited by neuroticabj - 15/11/2007, 23:05
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    It kicks like a sleep twitch!

    Group
    Member
    Posts
    27,302

    Status
    Offline
    Nuda nella notte
    Amy Winehouse "pizzicata" in reggiseno per le strade di Londra.
    Lunedí 03.12.2007 18:31

    In jeans e reggiseno in mezzo alla strada alle cinque del mattino. Così è ritratta Amy Winehouse oggi sulla copertina del Sun. la cantante, 24 anni, pare abbia passato la serata a casa di amici a Londra, poi - a quanto riferisce il tabloid inglese - è tornata nella sua abitazione a Bow, nell'East London, e proprio qui è stata fotografata in questa mise non proprio adatta alla temperatura del mattino londinese a inizio dicembre.

    image

    "Amy è uscita e ha iniziato a inciampare", ha riferito una fonte al Sun; "Ha guardato oltre il recinto come se cercasse qualcosa. Faceva freddo e lei era scalza e indossava solo un reggiseno rosso. Mormorava qualcosa di incomprensibile: non era l'immagine di una persona in buono stato mentale".
    Un portavoce della cantante, da parte sua, ha spiegato: "Amy era sveglia e ha sentito un rumore. E' uscita per capire cosa fosse, non sapeva che ora fosse".

    image

    La scorsa settimana Amy Winehouse ha cancellato le prossime date del suo tour, dicendo che non poteva cantare dal vivo mentre suo marito Blake Fielder-Civil si trovava in carcere, arrestato per lesioni gravi nei confronti del gestore di un pub.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    It kicks like a sleep twitch!

    Group
    Member
    Posts
    27,302

    Status
    Offline
    Amy Winehouse blonde bleach hair
    image

    image
     
    .
  9. Lady Babina
     
    .

    User deleted


    Ma sta qui non è che è brutta... è orrida!!
    Cioè mi fa quasi schifo... è obrobriosa....
     
    .
  10. skunkster
     
    .

    User deleted


    io invece la adoro
    per me è una grande, e poi mi attizza parecchio :amore:
     
    .
  11. Lady Babina
     
    .

    User deleted


    -_- hai il gusto per l'orrido....

    (Ot. attacca MSN se puoi)
     
    .
  12. ruby1990
     
    .

    User deleted


    non mi piace
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    It kicks like a sleep twitch!

    Group
    Member
    Posts
    27,302

    Status
    Offline
    Penso si sia data alle parrucche... questa è successiva
    image
     
    .
  14. Lady Babina
     
    .

    User deleted


    O raga ma sta qui sta messa troppo da panico....
    Guardate...

    image
     
    .
  15. Lady Babina
     
    .

    User deleted


    image

    AMY VIA SATELLITE

    La soul-pop singer parteciperà ai Grammy Awards solo via satellite.

    Amy Winehouse non ha ottenuto il visto per entrare negli States.

    Per questo motivo non parteciparà personalmente alle premiazioni dei Grammy Awards previste questo fine settimana a Los Angeles. L'ambasciata statunitense non ha accettato la richiesta di rilascio del visto, a causa di tutti i recenti problemi di droga avuti con la giustizia.
    Amy Winehouse ha ben sei nomination ai Grammy, incluse quelle per "Best Album of The Year" e " Best Single of The Year " con " Rehab".
    Il pubblico dei Grammy potrà ascoltare la voce della cantante inglese, in rehab da due settimane, solamente in diretta satellitare e non dal vivo.

    In mancanza di meglio, ci si accontenta

    mtv.it
     
    .
16 replies since 10/8/2007, 21:56   365 views
  Share  
.