Pics & Love from the world...

Posts written by Baba O'Riley

  1. .
    ciao!
  2. .
    io continuerei ad andare avanti, senza farmi troppe domande
    poi vedrai pian piano come si mettono le cose
  3. .
    Nuuk (Il Capo) (danese: Godthåb, "Buona Speranza") è la capitale e centro principale della Groenlandia; appartiene al comune di Sermersooq. La città fu fondata nel 1721 dal missionario norvegese Hans Egede col nome Godthåb. Allora la Groenlandia era de jure colonia norvegese sotto il Regno di Danimarca e Norvegia, pur non avendo avuto per più di due secoli alcun contatto con la madrepatria.

    colorviewnuukvistadalmare

    Il sito della città è abitato sin dall'epoca dei Vichinghi nel X secolo per poi passare agli Inuit e ai danesi. La collocazione è alla bocca del fiordo Godthåbsfjorden, sulla costa occidentale dell'isola, a circa 240 km a sud del Circolo polare artico.

    mainstreetnuukstradaprincipaleNuuk

    Raggiungibile solo via mare non ha strade che la collegano alle altre città della più grande isola del mondo. Su tutte le strade percorribili da mezzi a motore della città vige l'obbligo di utilizzare sugli pneumatici catene da neve per tutto l'anno.

    Porto peschereccio, è il più grande centro commerciale groenlandese.

    nuukgreenland

    Gli abitanti sono prevalentemente groenlandesi e parlano un dialetto eschimese del ceppo canadese.

    Il nome danese Godthåb fu abbandonato nel 1979 in favore di quello groenlandese Nuuk.

    Nuuk ospita l'Università della Groenlandia (Ilisimatusarfik).

    nuukvistadallaltocolghiaccio

    info by: http://it.wikipedia.org/wiki/Nuuk
  4. .
    Qui trovate l'elenco di tutte le città d'Oceania recensite nel forum

    Tahiti

    Tahiti

    Bora Bora
  5. .
    Bora Bora è un'isola facente parte dell'arcipelago delle Isole della Società, precisamente nel gruppo delle Isole Sottovento, nell'Oceano Pacifico. Amministrativamente è ricompresa nella collettività d'oltremare della Polinesia francese e comprende l'omonimo comune (capoluogo Vaitape), cui appartiene anche l'atollo di Tupai.

    borabora_lemeridien_waterbungalow_01

    Geografia

    Situata a 250 km a nord-ovest di Tahiti, Bora Bora presenta una conformazione alquanto singolare. L'isola propriamente detta sorge infatti al centro di una laguna, circondata a nord e a est da due lunghi motu, chiamati rispettivamente Motu Mute (su cui sorge anche l'aeroporto di Bora Bora) e Motu Piti Aau. A nord-est la barriera corallina affiora con piccoli motu, separati da brevi tratti di mare di poca profondità, e con l'isolotto di Tevairoa. Infine a sud-ovest sorge un altro motu, Motu Toopua. Tra quest'ultimo e Tevairoa si trova un altro piccolo isolotto, Teavanui, in prossimità del quale è presente l'unico punto in cui la barriera corallina si interrompe e attraverso il quale la laguna può comunicare (specie a livello di collegamenti navali) con l'Oceano. Per il resto la barriera corallina cinge Bora Bora come una diga, e questo anche a sud, ove non affiorano dall'acqua motu o isolotti.

    BoraBoravillage

    La particolare forma suddetta si deve all'origine di Bora Bora, che in epoche remote (si stima durante il Pliocene superiore, precisamente tra 3,45 e 3,10 milioni di anni fa) era un gigantesco complesso vulcanico, che con il passare degli anni subì un progressivo inabissamento. Di esso oggi resta un vulcano spento, il monte Otemanu (727 metri), massima cima di Bora Bora.

    BoraBoraMonteOtemanu

    Sport

    A livello sportivo, Bora Bora è, insieme alle vicine Huahine, Raiatea e Tahaa, una delle quattro isole tra le quali si svolge l'Hawaiki Nui Va'a, competizione internazionale di piroghe polinesiane (va'a).

    BoraBoraMatirabeach

    BoraBoraatollo

    info by: http://it.wikipedia.org/wiki/Bora_Bora
  6. .
    Qui trovate l'elenco di tutte le città d'Asia recensite nel forum

    Thailandia - Turchia

    Thailandia

    Thailandia

    Turchia

    Istanbul
  7. .
    Qui trovate l'elenco di tutte le città d'America recensite nel forum

    Groenlandia - USA - Stati Uniti - Venezuela

    Groenlandia

    Nuuk

    USA - Stati Uniti

    Denali national park

    Venezuela

    Angel falls/Cascate dell'angelo

    Edited by Baba O'Riley - 3/8/2011, 10:25
  8. .
    Qui trovate l'elenco di tutte le città d'Europa recensite nel forum

    Austria - Belgio - Francia - Germania - Grecia - Inghilterra - Islanda - Malta - Monaco - Portogallo - Spagna - Svezia - Ungheria

    Austria

    Vienna

    Belgio

    Anversa
    Bruxelles

    Francia

    Gorge du Verdon e dintorni
    Parigi

    Germania

    Fussen

    Grecia

    Rodi

    Inghilterra

    Londra

    Islanda

    Islanda e ghiacciai

    Malta

    Malta e La Valletta

    Monaco

    Montecarlo

    Portogallo

    Sintra

    Spagna

    Barcelona

    Svezia

    Stoccolma

    Ungheria

    Budapest

    Edited by Baba O'Riley - 24/7/2011, 18:53
  9. .
    sono cose che succedono, ma è un continuo ciclo, arriveranno nuovi amici e nuovi amori, e se non vuoi prenderti troppe scottature, cerca di non aspetterti troppo dalle persone. Il che non significa di non vivere tutto spassionatamente, ma solo di cercare di accogliere ogni nuova bella cosa che ti succede come impevista.

    Seguo questo forum da anni oramai, e a dirti il vero, confrontandoti con tanti altri che sono venuti qui, mi sembra che tu soffra meno della media, questo è un buon segno.

    Da quel poco che ho letto intravvedo in te tutte le capacità per uscirne presto e poter far tesoro delle vecchie esperienze.
  10. .
    ciao armando, piacere di conoscerti
    mi vado subito a leggere la tua storia
  11. .
    ti giuro che rileggendo la prima parte della storia pensavo "ma forse qualche speranza c'era, perchèle avevo risposto così?"

    poi però leggendo l'epilogo mi vien da pensare che dovresti voltare pagina, anche se evidentemente non ci riesci. Ma lo hai più risentito?
  12. .
    quanti anni ha lui?
  13. .
    Il Lago di Resia (in tedesco Reschensee) è un lago alpino artificiale situato in val Venosta a 1.498 m nel comune di Curon Venosta (BZ), a nord del vicino lago di San Valentino alla Muta. Con la sua capacità di 120 milioni di metri cubi è il lago più grande dell'Alto Adige.


    image
    Appena entrati in Italia, vista in lontananza del lago

    La diga

    Presso il passo di Resia si trovavano tre laghi naturali: il lago di Resia, il lago di Curon detto anche lago di Mezzo (ted. Grauner See o Mittersee) e il lago di San Valentino alla Muta. La creazione di una grande diga nel 1950 unificò i primi due precedenti laghi e sommerse l'antico abitato di Curon Venosta che venne ricostruito più a monte. 163 case e 523 ettari di terreno coltivato a frutta furono sommersi. Se ne ricavò il bacino dell'attuale lago, lungo 6 km e largo 1 km nel punto di massima larghezza.

    L'idea di sfruttare questi tre laghi per la produzione di energia idroelettrica risale all'anno 1910, ma solo nel 1920 furono presentate le relative domande per la concessione. Nel 1923 la stessa società che richiese la concessione (Comitato Promotore della Società Elettrica Alto Adige) entrò a far parte del gruppo Montecatini.

    image

    I lavori inizarono nel '39, ma per l'inizio della guerra, i lavori furono rallentati e poi sospesi nel '43. Nel '46 nonostante la difficoltà economica del dopo guerra, e la mancanza di tutte le materie prime necessarie alla continuazione dell'opera, i lavori furono ripresi ed ultimati con l'inaugurazione il 28 agosto 1949.

    Naturalmente le difficoltà più grandi si ebbero per la mancanza delle indispensabili materie prime. Fu infatti importata per la prima volta della glicerina dall'Argentina per poterla usare come esplosivo. Fu inoltre portato il legname dalla Sila ed il cemento con i camion e convogli ferroviari dal nord Italia.

    image

    Ai lavori parteciparono 7.000 operai, per mille giornate lavorative, con un costo di 25 miliardi di lire. In totale furono scavati 35 chilometri di tunnel sotterranei, ed utilizzati un 1,5 milioni di quintali di cemento, 10.000 t di ferro e 800 t d'esplosivo. Ma il costo più elevato fu quello di dover radere al suolo completamente il centro abitato di Curon Venosta, e parzialmente quello di Resia, che vennero ricostruiti in posizioni più elevate.

    Il campanile

    La cima del vecchio campanile di Curon (Graun) emerge dalle acque ed è tuttora visibile. In inverno, quando il lago gela, il campanile è raggiungibile a piedi. Una leggenda racconta che in alcune giornate d'inverno si sentano ancora suonare le campane (che invece furono rimosse dal campanile prima della creazione del lago).

    image

    La chiesa di cui fa parte il campanile fu costruita verso la metà del '300. Il 9 luglio 2009 sono stati conclusi dei lavori di restauro del campanile romanico; il livello dell'acqua del lago era stato precedentemente (a maggio) leggermente abbassato per permettere i lavori di risanamento sulla statica della struttura, ma anche sulle crepe che erano presenti negli angoli delle facciate nord e nord-est, causate con tutta probabilità delle infiltrazioni dell'acqua nelle piccole fessure e alle sue successive gelate invernali.

    Non solo crepe e statica, ma anche il tetto è stato restaurato, dopo che l'ultimo intervento, come risulta dalla data impressa sulle tegole, risaliva al 1899. La spesa complessiva del restauro del 2009, si aggira sui 130.000 €.


    info by: http://it.wikipedia.org/wiki/Lago_di_Resia

  14. .
    penso che sei ua bella polla :hihi:
    perchè gli hai detto di no quando ti ha chiesto se l'avresti baciato? "si, di corsa" gli dovevi dire.
    Dai, in questi casi di solito si risolve con un messaggino, vedrai come cambia tutto
  15. .
    hai bisogno di consigli e nutri la passione per la fotografia, non potevi capitare in un forum più adatto :D
    ciao Ilaria, io sono Raffaele, uno dei due admin del forum. Speriamo tu possa restare con noi, al di là del tuo problema in amore :)
4244 replies since 17/3/2003
.